SALUTE UMANA

Monitoraggio Indoor degli Inquinanti Ambientali 

Pensiamo alla nostra casa come al luogo più sicuro per noi. La casa per esempio è protezione, relax, famiglia. La casa è dove sembra che nulla possa succederci.

Abbiamo serramenti con vetri antisfondamento, porte blindate, allarmi e sistemi anti-intrusione, accorgimenti questi per scoraggiare estranei malintenzionati ad offendere il nostro privato.

Ma agli inquinanti? Ci hai mani pensato?

Gli agenti inquinanti sono i nemici silenziosi della nostra salute. Non badano ad allarmi, porte, finestre: sono già in casa. Spesso li invitiamo noi senza nemmeno saperlo.

Sono il rumore, le emissioni di gas, formaldeide, solventi e residui di resine e vernici applicate sui mobili o sul parquet, la rete internet che sfruttiamo per navigare o guardare un film in streaming la sera sul divano.

Ma non solo.

Tra gli inquinanti che si annidano nei luoghi chiusi (luoghi domestici o di lavoro) possiamo annoverare anche l’acqua che arriva ai nostri rubinetti che quotidianamente beviamo, il metano di cui ci forniamo per scaldarci e per fare la doccia, i campi elettromagnetici, le polveri sottili, dovute all’inquinamento atmosferico dato dallo smog delle auto o dai fumi che quotidianamente fuoriescono dalle torri degli altoforni della vicina ILVA, che causano non poche malattie gravi come per esempio l’osteoporosi.

Come poter capire se il nostro luogo di lavoro o la nostra casa è sicura o quali inquinanti la minacciano?

Come risolvere e proteggersi?

Noi teniamo alla sicurezza più di ogni altra cosa. Per poter rilevare la qualità ambientale domestica e non solo, ci siamo dotati della miglior strumentazione in commercio.

Un device rivoluzionario che, in soli 20-30 minuti, è in grado di rilevare fino a 25 inquinanti (escluso gas Radon). Mentre, l’eventuale presenza di gas Radon potrà essere misurato con l’uso di appositi dosimetri, opportunamente posizionati .

Questo dispositivo, Made in Italy, è uno strumento innovativo che ha ricevuto il plauso internazionale per l’innovazione, a dimostrazione della capacità e della competenza degli italiani nei campi della tecnologia e dell’innovazione legati alla qualità ambientale.

Il nostro studio lo mette a tua disposizione per un controllo preliminare scrupoloso ma veloce, in modo da poter intervenire, anche nell’immediato.

Spesso, infatti, come risoluzione è sufficiente anche solo qualche piccolo accorgimento, tanto semplice quanto gratuito, come lo spostare il letto o il modem Wi-Fi.

Assicurarti un ambiente salubre e benefico è un desiderio possibile e raggiungibile.

Scegli di vivere in una casa e in un ambiente lavorativo sano

Scegli NOI per un controllo e vivi in tranquillità e sicurezza la tua vita domestica e lavorativa.